Tregua del maltempo dopo le eccezionali nevicate, Protezione Civile al lavoro per liberare strade

Palmanova – Da alcune ore il maltempo sta concedendo una tregua e nelle località più colpite dalle nevicate si lavora alacremente per liberare vie e passaggi. Nel pomeriggio di domenica 3 gennaio è stata riaperta la Strada Statale 52 (passo Mauria).

Nella giornata del 3 gennaio esponenti della Giunta regionale hanno effettuato alcuni sopralluoghi in Carnia ed un sorvolo con l’elicottero. A Sappada si è svolto un incontro per fare il punto della situazione.

“Una volta acquisite tutte le informazioni necessarie da parte dei Comuni, la Protezione civile interverrà con un nuovo stanziamento per sostenere le amministrazioni locali nel fronteggiare i danni causati dall’eccezionalità delle nevicate di queste ore”.

Lo hanno comunicato il vicegovernatore con delega alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, e l’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti nel corso del vertice a Sappada.

“La Regione – hanno detto Riccardi e Roberti – è pronta a stanziare nuove risorse da destinare ai Comuni per far fronte alle ulteriori necessità emerse nel corso della ricognizione”.

Il punto sulla situazione verrà quindi fatto anche nei prossimi giorni con il governatore Massimiliano Fedriga per predisporre il nuovo decreto che si aggiungerà a quello già firmato il 3 gennaio.

Di seguito video e foto. Fonte: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Protezione Civile FVG.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi