Trovato in possesso di 15 grammi di cocaina: arrestato spacciatore

Trieste – La Polizia di Stato, in seguito a un controllo effettuato nelle vie del centro cittadino, ha arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un cittadino italiano, D.Z., nato nel 1976.

L’uomo, nel pomeriggio di lunedì 23 settembre scorso, è stato notato dagli agenti della Squadra Mobile mentre, con atteggiamento circospetto, attraversava di fretta il viale XX settembre.

Il comportamento dell’uomo diventava ancor più sospetto durante la fase di identificazione, nel corso della quale D.Z. mostrava un evidente nervosismo ed uno stato di insofferenza.

Per tali ragioni i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, all’esito del quale l’uomo ha consegnato spontaneamente un involucro in cellophane contenente circa 15 grammi di polvere bianca risultata essere cocaina.

Il rinvenimento di tale quantità di sostanza stupefacente, le modalità di occultamento, il rinvenimento di circa 450 euro in contanti nelle tasche di D.Z., inducevano a ritenere che la droga fosse destinata alla successiva vendita al dettaglio.

Per tali motivi, D.Z., al termine degli atti di rito, è stato tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi