Maltempo: 150 interventi vigili fuoco a Udine e Pordenone

Udine – Sono 100 gli interventi in cui sono stati impegnati i Vigili del fuoco di Udine a causa del maltempo, una quarantina quelli già risolti e altri 60 ancora in corso.

Tra le zone più colpite vi sono il centro di Udine, dove grossi alberi sono caduti. Danni anche in tutta la Bassa friulana, il codroipese, a Pagnacco e a Buttrio, dove il forte vento ha scoperchiato il tetto di un capannone nella zona industriale.

Sono invece una cinquantina le chiamate di soccorso già pervenute ai vigili del fuoco di Pordenone in poche ore del pomeriggio del 10 agosto, per un nubifragio che si è abbattuto sulla Destra Tagliamento. La zona più colpita è quella di San Vito al Tagliamento (Pordenone) con alberi e cartelli stradali sradicati dal vento.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta per alcune ore per il maltempo tra le stazioni di S.Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia/Trieste. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano stanno accumulando ritardi che arrivano a 30 minuti.