46 nuovi casi di coronavirus a Trieste, 60 in totale in regione. In aumento anche le vittime

FVG – Il 27 aprile sono 60 le persone contagiate in più e 7 le persone decedute in Friuli Venezia Giulia. Dopo una serie di giornate in tendenza al miglioramento, si registra invece un aumento di contagi. I tamponi eseguiti sono stati 1259.

Salgono così a 2.977 i casi totali in Regione e le vittime del virus a 271.

È Trieste la città con il maggior numero di nuovi casi: +46. A Udine +6, a Pordenone +4, a Gorizia +4,

Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste è il territorio più colpito: 5 le persone decedute lunedì nel capoluogo, salgono così a 141 le vittime; seguono Udine, con una persona deceduta (in totale 68 vittime), e Pordenone, con una persona deceduta (in totale le vittime sono 58). Nessuna vittima in più a Gorizia (4 in totale le vittime nell’isontino).

Relativamente ai casi positivi, l’area triestina registra 1.227 infettati; seguono Udine con 944, Pordenone con 625 e Gorizia con 179. A questi si sommano 2 persone non residenti in regione.

Sono 13 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 130 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.115.

I totalmente guariti sono 1.288, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 160.

Altri grafici e dati su province e comuni si trovano qui:

Cruscotto Covid Radar IDS Udine

Mappa comunale della Protezione Civile FVG

Immagine: grafico dei contagi a Trieste. Fonte: Cruscotto Covid Radar IDS Udine

Print Friendly, PDF & Email
Condividi