A Trieste l’Ensemble Dialogos propone l’opera “Judith” nella chiesa Evangelica Luterana

Trieste – Se c’è dialogo non si è mai soli. Per uscire dal silenzio in cui sono stati costretti musica e spettacoli in questi anni di pandemia e ricominciare dalle origini, nella vita come nella musica, la Comunità Croata di Trieste propone agli appassionati di musica antica e canto un concerto di rilevanza internazionale.

Protagonista l’Ensemble Dialogos, nome significativo ed emblematico per una formazione musicale che da anni conquista il mondo degli estimatori della musica colta rinascimentale, e non solo loro: ne ha scritto, elogiando la formazione, la critica di tutto il mondo, dal New York Times a Le Monde, da Le Figaro a Diapason e La Vanguardia.

L’appuntamento di sabato 29 gennaio alle 20, nella Chiesa Evangelica Luterana di Largo Panfili 1, dove presenteranno al pubblico un’opera centrale del periodo rinascimentale croato: Judith, una storia di seduzione e di vendetta.

L’Ensemble Dialogos si presenterà a Trieste composta dalla voce solista di Katarina Livljanić, con Albrecht Maurer (viella e voce) e Norbert Rodenkirchen (flauto e pìffero doppio). L’esecuzione si avvarrà dei soprattitoli in italiano, con la consulenza linguistica di Bratislav Lučin; la regia è affidata a Sanda Hržić. Diretto da Katarina Livljanić, cantante e musicologa, professoressa alla Schola Cantorum di Basilea, l’Ensemble Dialogos esplora il nostro rapporto con le nostre radici musicali.

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Ticketpoint (negli uffici di Corso Italia 6, oppure online).

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi