Alla Casa della Musica di Trieste presentazione del libro “Fra due frontiere” di Tabouret
Trieste – Il 14 novembre alle ore 18.00 alla Casa della Musica ci sarà la presentazione del romanzo d’esordio di Federico Tabouret “Tra due frontiere”, un bel viaggio tra frontiere geografiche e frontiere dell’anima. Romanzo d’esordio per lo scrittore triestino Federico Tabouret, a moderare l’incontro Paolo Magris.
Il libro narra la fuga di un uomo in una piccola città di mare al confine con la Francia a lui cara, che successivamente diventa un viaggio fatto di incontri e di un ritorno a luoghi ed avvenimenti del passato che gli faranno riscoprire le proprie origini. Alla fine del viaggio il protagonista sceglierà di attraversare quella frontiera interiore che permette di arrivare in una terra nuova.
“Tra due frontiere”, edito da Costa Edizioni, è stato presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino 2025. E’ possibile acquistarlo presso le maggiori piattaforme di vendita online.
Federico Tabouret inizia a scrivere poesie e racconti negli anni universitari, diventando anche il poeta di una trasmissione radiofonica di Trieste, la città dove è nato e dove risiede. Nel 2025 la casa editrice abruzzese Costa Edizioni pubblica il suo primo romanzo “Tra due frontiere”. Vincitore di premi in concorsi letterari, collabora con la rivista online Anankenews.

