A Ravascletto la 20ª Giornata del volontario della Protezione civile del FVG

Udine – Si svolge sabato 1° dicembre a Ravascletto (Ud) la 20ª edizione della Giornata del volontario. Una tradizione consolidata nel tempo per ringraziare i volontari di Protezione civile per il loro operato al servizio dei cittadini per la loro tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

La giornata del volontario è anche l’occasione per incontrarsi, favorire amicizie e consolidare sinergie in un clima di festa e serenità.

Quest’anno la giornata del volontario, prevista inizialmente a Gorizia, è stata dirottata a seguito dell’emergenza che a partire dal 28 ottobre scorso ha coinvolto il territorio montano del Friuli Venezia Giulia ed in particolare la Carnia e la Val Cellina.

A seguito della gravità dell’emergenza, la Giunta Regionale ha manifestato il desiderio di vicinanza alla popolazione e al territorio colpito e di organizzare la 20ª Giornata del volontario in Carnia.

La manifestazione è prevista sabato 1 dicembre 2018 a Ravascletto presso il Palazzetto comunale a partire dalle 10.30, con il ritrovo dei Gruppi comunali e le Associazioni di Protezione civile. Alle 11 l’arrivo delle Autorità e l’inizio della manifestazione.

Come di consueto, la giornata si concluderà con un momento conviviale, previsto per le 13.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi