Al Politeama Rossetti di Trieste la prima tappa del live tour di Gianna Nannini

Trieste – Riparte da Trieste il viaggio live di Gianna Nannini, la rocker più famosa e amata della musica italiana. Gianna sceglie la dimensione intima dei teatri per il suo nuovo tour, che toccherà le venue più prestigiose del nostro paese, a partire appunto dal Politeama Rossetti di Trieste, domani, martedì 22 novembre (inizio ore 21.00), unica data regionale per l’artista.

Gianna Nannini si esibirà in un concerto piano e voce nei teatri italiani in una situazione intima e allo stesso tempo affascinante, con il pianoforte e il sound design del musicista tedesco Christian Lhor.

Nella scaletta del concerto troveranno spazio tutti i successi di oltre quarant’anni di straordinaria carriera.

Piano e forte, dolcezza e energia, sono le due anime della rocker che in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa con la sua presenza scenica speciale e un approccio sempre molto diretto.

Il tour nei più bei teatri d’Italia è un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati della rocker in una nuova espressione artistica.

Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze con un evento musicale contro la violenza sulle donne.

A seguire UNA.NESSUNA.CENTOMILA alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), ben 10 date in Germania davanti a migliaia di spettatori in due settimane e i concerti in Italia nei più suggestivi luoghi all’aperto e nei principali festival estivi.

Ora Gianna Nannini è pronta a riabbracciare i suoi fan accompagnata sul palco dalla sua band composta da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Milton McDonald alle chitarre, Francis Hylton al basso, Steve Barney alla batteria, Isabella Casucci cori.

Anche in questo tour assieme a Gianna Nannini sul palco ci sarà il monfalconese Christian “Noochie” Rigano (tastiere).

Rigano, pianista, tastierista, arrangiatore e produttore, stretto collaboratore di Jovanotti, ha all’attivo tour e lavori in studio con Elisa, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e molti altri “big” della canzone italiana.

Un concerto da non perdere, con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani recenti entrati nel cuore dei fan come “La Differenza” e “L’aria sta finendo”, e iconici, che hanno segnato la sua carriera, come “I maschi”, “America” e “Fotoromanza”.

Il concerto “Gianna Nannini in Teatro” è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e il teatro stesso. Tutte le info su www.azalea.it

Fra i prossimi concerti al Politeama Rossetti ricordiamo anche quelli di Elisa (doppia data sold out il l’1 e 2 dicembre), Claudio Baglioni (30 gennaio 2023), Ermal Meta (14 marzo). Info e biglietti su www.azalea.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi