Allerta meteo tra domenica e lunedì per piogge intense e forti temporali. Temperature in calo

Palmanova (Ud) – Un’allerta meteo a partire dal pomeriggio di domenica 23 luglio è stata emessa dalla Protezione Civile regionale per piogge abbondanti, localmente intense, temporali diffusi con fenomeni localmente forti.

La situazione metereologica vede lo sviluppo di una depressione centrata sul mare del Nord, che si avvicina alla Germania interessando il Nord Italia con correnti sudoccidentali umide e instabili.

Lunedì pomeriggio un marcato fronte di bassa pressione passerà sulla regione, seguito da correnti nordoccidentali fresche in quota.

Previsioni meteo:

domenica 23 luglio. Nel pomeriggio-sera saranno possibili locali temporali più probabili sui monti, ma non esclusi anche in pianura e, successivamente, sulla costa. Qualche temporale potrebbe essere forte.

Lunedì 24 luglio. Saranno probabili temporali diffusi e piogge da abbondanti ad intense. Localmente i temporali potranno essere forti e le piogge più consistenti.
Temperature in calo di 3-5 gradi.

La Protezione civile raccomanda massima attenzione specialmente nel caso di eventi e manifestazioni all’aperto, per improvvisi colpi di vento e fulmini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi