Barcolana 50: gli scafi d’epoca si sfidano nel Trofeo Classic. Le foto

Trieste – Barcolana Classic Trofeo Siad è la regata dedicata alle barche d’epoca, classiche e spirit of tradition che la Società Velica di Barcola e Grignano organizza assieme allo Yacht Club Adriaco.

Un evento dedicato alle signore del mare, dai grandi yacht che hanno solcato le rotte oceaniche alle piccole passere lussignane, dai restauri amorevoli condotti da locali maestri d’ascia, fino agli scafi usciti dalla matita di Sciarrelli, ospite d’onore quest’anno la passera Barcolana50, realizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano con SIAD in occasione del Cinquantesimo.

La sfilata delle barche davanti piazza dell’Unità è andata in scena alle 10.30, seguita alle 11.30 dalla regata con una serie di partenze per le diverse categorie iscritte.

Intanto Gli iscritti alla regata hanno raggiunto quota 2.305; le iscrizioni dell’antivigilia di Barcolana proseguono fino alle 20, per riaprire domani alle 9.

Lungo le Rive, sulle banchine, nei circoli velici, la grande festa della Barcolana è intanto iniziata, con lo stile della grande ospitalità marinara triestina.

Qui le foto delle barche storiche a cura di Stefano Savini (tutti i diritti riservati):

Print Friendly, PDF & Email

Condividi