Festa del mare a Trieste, tutte le foto della nave Majestic Princess

Trieste – Festa del Mare, della città e della cantieristica giuliana oggi a Trieste per la partenza del viaggio inaugurale della Majestic Princess. Favorita dal bel tempo, la nave è stata attesa ed ammirata da una folla di persone tra cittadini e turisti riversatisi sulle Rive.

La gigantesca imbarcazione da crociera è ripartita in serata tra fuochi d’artificio e spruzzi d’acqua dei rimorchiatori.

Qui la galleria di foto a cura del nostro fotoreporter Stefano Savini.

Intanto, nel Salotto Azzurro del Municipio di Trieste, il Sindaco Roberto Dipiazza e l’Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Maurizio Bucci hanno accolto il presidente della Compagnia di navigazione Princess Cruises, Signora Jan Swartz,, il presidente della società capogruppo Carnival Corporation & Plc Micky Arison, il comandante della nave, il triestino Dino Sagani con numerosi componenti dello staff della “Majestic Princess”,  progettisti e funzionari della Fincantieri con il past president Corrado Antonini, la “madrina” della nave – nonché mamma del triestino comandante Sagani – signora Graziella Dussi.

Il comandante Dino Sagani ha ricevuto in dono dal sindaco un grande vessillo con l’alabarda: “Portare per la prima volta una nave nella mia Città – ha detto – è stata un’emozione impagabile. A maggior ragione essendo una nave progettata a Trieste e costruita a Monfalcone, e la più grande realizzata da Fincantieri. Simbolo di una cantieristica che ci fa invidiare nel mondo. E allora porterò con orgoglio sulla mia nave, in tutto il mondo, la bandiera di Trieste” ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi