La magica festa di San Giovanni – São João sbarca a Trieste in salsa brasileira

Trieste – La magica festa di San Giovanni, (São João in Brasile) sbarca a Trieste con due giorni di musica e danze in riva al mare.

Riscoprendo la tradizione che dall’Europa ha viaggiato fino in Brasile e che ora ritorna accompagnata dall’allegra e frizzante musica forrò, caratterizzata dal ritmo trascinante della fisarmonica e delle percussioni.

L’evento sarà ospitato a Serra HUB e alla Stazione Rogers in due giornate, il 23 e il 24 giugno durante le quali sarà possibile degustare cibo e bevande tipiche e saranno proposte danze tradizionali alle quali si potrà anche partecipare.

Realizzato da Escola Afrobrasil con una collaborazione tra italiani e brasiliani, questo evento si avvale anche della collaborazione di Alessandra Amorim e Josiane Oliveira e vuole anche diffondere un messaggio di interculturalità, di integrazione e di collaborazione tra le culture.

Il 23 giugno dalle 18 alle 19.30 alla Serra Hub si svolgerà un workshop di Forrò: conosciamo i passi base di questa vivace danza. (Offerta libera).

Dalle 19.30 alle 21  alla Stazione Rogers Outdoor ci sarà un aperitivo aspettando il live show. Dalle 21 alle 23.30 si svolgerà il concerto della banda Forrò Sem Fronteira (quartet).

Il 24 giugno dalle ore 18 alle ore 19. 30 si replica nuovamente con il workshop di Forrò e dalle 19.30  alle 21 ci sarà l’aperitivo aspettando il live show alla Stazione Rogers.

Dalle 21.00 alle 23.30 alla Stazione Rogers si svolgerà il concerto della banda Forrò Sem Fronteira (big band) con la partecipazione speciale della banda Nação Nordeste.

All’interno della serata assisteremo alla Quadrilha, danza tradizionale di San Giovanni.

Durante i due giorni di festa saranno presenti gli stand con prelibatezze tipiche brasiliane, artigianato a tema ed informazioni culturali e turistiche. Non mancheranno le sorprese.

Info: al Tel: + 39 377 2627450 mail: info@afrobrasil.eu

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi