“Lo gnomo Mirtillo alla ricerca della nuova casa: incontro musicale per i più piccoli

Trieste – Un grande e immancabile classico del Festival arriva sabato 6 maggio, in doppia replica alle 11 e alle 17 all’Auditorium di Casa della Musica, “La Musica dello Gnomo Mirtillo”, storica produzione del Festival su testi di Vincenzo Stera, musiche di Daniele Dibiaggio, Gabriele Centis e Ornella Serafini, fotografie di Walter Böhm e illustrazioni di scena di Nicolò Mazzuia.

Ai fiati e percussioni Vincenzo Stera, Centis alla batteria, Dibiaggio al pianoforte e Serafini canto e narrazione sono in scena con loro anche Andrea Zullian al contrabbasso per accompagnare “Lo gnomo Mirtillo  alla ricerca della sua nuova casa”.

I silenzi, i respiri e i suoni della natura accompagnano il piccolo protagonista lungo i sentieri, dove incontra i suoi amici di sempre e con loro scopre le tante sorprese del bosco di notte.

Incontro rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni.
Info e prenotazioni alla segreteria Casa della Musica / Scuola di musica 55 – via Capitelli, 3 Trieste {Piazza Cavana} tel. 040 307309 da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 giovedì, dalle 10.00 alle 12.00

www.scuoladimusica55.itinfo@scuoladimusica55.it

 
Hanno  collaborato al Festival: Comune di Trieste – area Educazione, Università e Ricerca, Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi, RAI radiotelevisione italiana – Sede regionale per il Friuli Venezia Giulia, Science Centre Immaginario Scientifico, MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia , Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa, Poste italiane, Ass. Musicale Aurora Ensemble, Festival Wunderkammer – mini, Associazione Triestebookfest, Comunicarte coordinamento e direzione artistica Gabriele Centis / Vincenzo Stera, direzione amministrativa Katia Naro, segreteria Rita Verh, fotografie W. Böhm, D. Gasparo, M. Goina, M. Stera, progetto grafico e immagine del Festival Comunicarte.

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi