“Offri un caffè buonissimo”: un ritorno atteso quello ideato dall’associazione da A.B.C

Trieste – Un ritorno atteso quello della campagna “Offri un caffè buonissimo”, ideata da A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo insieme a Confcommercio e Fipe Trieste che giunge alla sua quinta edizione.

Il caffè è un elemento simbolico per Trieste, per la sua cultura e la sua storia, con “Offri un caffè buonissimo” si intende creare una connessione tra una delle abitudini quotidiane più sentite dalla comunità triestina e un gesto di solidarietà.
I cittadini sono invitati a lasciare in dono il valore di un caffè per sostenere i progetti di A.B.C.

Ad accogliere le donazioni saranno le apposite cassettine in legno, riconoscibili dalla ben nota immagine della campagna e ospitate negli esercizi pubblici e commerciali che aderiscono all’iniziativa e che oggi sono già 100. Un’azione piccola per un risultato grande e duraturo, che crea valore sociale e genera solidarietà e coesione all’interno della comunità.

Esercenti, imprenditori, negozianti che volessero aderire alla campagna, possono ancora farlo scrivendo a FIPE Trieste. La campagna proseguirà fino ai primi mesi del 2024.

Chi, tra i cittadini, volesse trovare il luogo più vicino per offrire il suo caffè buonissimo, può andare sul sito di A.B.C. e cercare la pagina dedicata, dove sarà possibile consultare la lista di tutti gli esercenti e delle realtà che aderiscono all’iniziativa e raccolgono le donazioni attraverso la cassettina. 

Con l’hashtag #uncaffexABC è possibile condividere foto e pensieri intorno alla campagna e contribuire alla sua diffusione.

La campagna sostene i progetti dell’Associazione, che da oltre diciotto anni accompagna e supporta i bambini che devono affrontare lunghi e ripetuti interventi chirurgici all’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e le loro famiglie.

Al fianco dell’Associazione, una rete che vede capofila Confcommercio e Fipe Trieste, che anche quest’anno hanno dato il loro fondamentale e concreto supporto per il coinvolgimento del tessuto commerciale cittadino. Ad essi si aggiunge il sostegno di Associazione Caffè Trieste e Solidarietà Trieste e la media partnership di Radio Punto Zero e Radio Attività, che con notizie e approfondimenti sosterranno una capillare diffusione dell’iniziativa.

Per info: www.abcburlo.it/offri-un-caffe-buonissimo/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi