Fine settimana di Pasqua e Pasquetta: tempo variabile e traffico moderato

Palmanova – Vacanze pasquali con tempo variabile, com’è tradizione di primavera: l’Osmer FVG prevede locali piogge o rovesci a partire dal pomeriggio di venerdì, ma anche squarci di schiarite.

Sabato evoluzione incerta: sarà probabile cielo nuvoloso e piogge sparse in genere deboli o moderate.

Domenica di Pasqua al mattino è previsto tempo instabile con qualche rovescio temporalesco, poi miglioramento con cielo poco nuvoloso e soffierà vento anche sostenuto da nord o nord-est con temperature in calo.

Per Pasquetta ancora instabilità, con possibili piovaschi e schiarite.

Il meteo variabile condiziona notevolmente le previsioni del traffico.

Per quanto riguarda i flussi attesi sulla rete autostradale di Autovie Venete, già da giovedì 13 è previsto comunque un incremento dei transiti soprattutto sulla A4 Venezia Trieste.

Traffico sostenuto, in direzione Trieste, fin dal mattino con possibili rallentamenti o code in uscita alla barriera di Trieste Lisert nel pomeriggio sera. Stessa situazione in direzione Venezia.

Per venerdì 14 il traffico si manterrà intenso al mattino in direzione Trieste con possibili rallentamenti o code in uscita barriera di Trieste Lisert, mentre nel pomeriggio sarà sostenuto.

Sabato 15 e domenica 16 non sono previste condizioni di particolare traffico, mentre lunedì 17, giornata di “Pasquetta” i flussi aumenteranno e si manterranno sostenuti per tutta la giornata sull’intera A4 con possibili rallentamenti o code, in entrata, alla barriera di Trieste Lisert e in direzione Venezia per il traffico di rientro.

Per quanto riguarda i divieti di transito per i mezzi pesanti, venerdì 14 aprile lo stop sarà in vigore dalle 14,00 alle 22,00; sabato 15 aprile dalle 9,00 alle 16,00; domenica 16 e lunedì 17 dalle 9,00 alle 22,00.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi