Ricordo della piccola Sveva al PalaTrieste. Vince la Pallacanestro Trieste contro il Brescia. Foto e video

Trieste – Finalmente il PalaTrieste ha potuto rendere l’omaggio alla piccola Sveva, cestista in erba della pallacanestro Trieste, morta prematuramente per un tumore. La commemorazione era stata più volte rimandata.

In silenzio e con una musica di sottofondo, i 6000 tifosi hanno ricordato in maniera molto toccante la perdita della giovane vita, che ha coinvolto tutta la città. Poi un lungo applauso e infine la partita.

Pallacanestro Trieste ha, per l’occasione, portato il nome della piccola Sveva sulla maglia. I padroni di casa hanno vinto la sfida contro una tenace Brescia, mai doma e capace di portarsi sul pari due volte e di tener testa fino alla fine.

Ma oggi la vittoria doveva essere dedicata al ricordo della giovane atleta e così Trieste sfodera una prestazione super e fa sua la partita con carattere e sacrificio, elementi base per poter battere squadre più forti: il match si è concluso con il risultato di 76 – 74.

A vittoria conquistata, ancora la musica e ancora i 6000 in piedi e in silenzio e poi ancora il lungo applauso a salutare Sveva. “Continua a giocare fra il sole e le stelle, ciao Sveva”, recita il tributo della curva nord. Trieste non ti dimenticherà mai.

(Foto e video di Stefano Savini, tutti i diritti riservati)

VIDEO SVEVA CIAO

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi