Rugby, i triestini del Venjulia espugnano il Villadose fuori casa e restano al top

Villadose (Ro) – Dopo il 73 a 17 inflitto all’andata, il Venjulia è chiamato a dare risposte con il suo primato in classifica, mentre il Fulvia Tour Rugby Villadose vuole vendicare la pesante sconfitta subita nella prima partita di questi play off per la serie B. Per questa partita è stato inviato un arbitro di serie A, tanto è alta la posta in gioco.

Trieste parte forte subito con la sua velocità che le frutta in 25 minuti, tre mete trasformate per un parziale di 21 a 0. Finalmente Villadose centra una meta, anche se per errore difensivo (espulso per 10 minuti il pilone Russo) del Venjulia… 21 a 5.

Al 36′ Paris, realizza una punizione da tre punti e con le trasformazioni delle tre mete fa da solo 9 punti. Ancora Trieste centra la 4ª meta che le vale il bonus, ma è ancora Paris, implacabile a trasformare da posizione impossibile… 31 a 5 per il Venjulia.

Si torna in campo con il Villadose che attacca di forza e infila due mete (trasformate), portandosi sul 31 a 19. Sotto pressione, Trieste non si fa sorprendere e reagisce alla grande andando a far altre due mete (75′ e 80′), ancora trasformate dall’immenso Paris.

Cosa pensare di questo Venjulia? 6 mete trasformate e un piazzato da tre punti, tutte lontano da casa e contro una diretta avversaria per il posto in B. Se c’è una squadra che vuole la serie B, quella è proprio il Venjulia, che continua a giocare con grande concentrazione in difesa per poi scatenarsi in attacco.

Così il coach del Villadose Flaviano Brizzante: “Ho fatto i miei complimenti a Giorgio Metz e a tutta la squadra del Trieste, perchè sicuramente meritano la posizione che hanno e sono un’ottima formazione”.

Alla fine dell’incontro, nel cerchio del Venjulia si sono inseriti anche i giocatori del Villadose, con applausi di entrambe le squadre che onorano al meglio uno sport poco visto in Italia, ma che appassiona sempre di più tutti quelli che gli si avvicinano.

Classifica
Venjulia Trieste 25
Asd rugby Feltre 20
Rugby Belluno 19
Fulvia Tour Villadose 13
Pordenone 7
Conegliano 2014 6

Prossimo turno
14 aprile 2018

Pordenone – Villadose
Venjulia Trieste – Conegliano 2014
Feltre – Belluno

Print Friendly, PDF & Email

Condividi