Trieste NEXT e Notte Europea dei Ricercatori: tra gli stand anche la Polizia Scientifica

Trieste – Da venerdì 28 a domenica 30 settembre Trieste ospiterà la settima edizione del Festival della Ricerca scientifica Trieste NEXT, al quale si affiancherà la Notte Europea dei Ricercatori – SHARPER.

Tra i numerosi appuntamenti di divulgazione (qui il programma completo), di grande interesse ci sarà quello con la Polizia scientifica, chiamata spesso a contribuire nella soluzione di casi criminali complessi.

Nella sola giornata di venerdì 28 dunque, in piazza Unità, dalle 9 alle 23, gli agenti del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Padova e del Gabinetto provinciale di Trieste si alterneranno con i ricercatori nel presentare al pubblico le attività svolte nell’ambito delle indagini di carattere scientifico.

L’edizione 2018 del Festival è promossa da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, AREA Science Park, ICGEB-International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, in collaborazione con la Commissione Europea e con il patrocinio dello European Research Council; content partner della manifestazione sarà AIRC-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Trieste Next è curato da Goodnet Territori in Rete.

Coordinatore del progetto europeo che coinvolge 11 città italiane e organizzatore del programma scuole di Trieste NEXT è l’Immaginario Scientifico di Trieste, importante realtà culturale e museo della scienza interattivo e sperimentale del Friuli Venezia Giulia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi