Artigianato e sociale si incontrano: mostra e dimostrazione di tessitura a Majano

Majano (Ud) – Dal 29 settembre al 13 ottobre alla sala “Ciro di Pers” del comune di Majano prende il via la “Majano in mostra – un viaggio tra i laboratori della Cooperativa Ragnatela e della Fondazione Pontello Onlus”.

Le due realtà, legate da una collaborazione quasi ventennale, condivideranno gli spazi della Sala Ciro di Pers per parlare di sé, delle loro attività e dei loro progetti futuri. In particolare, la Cooperativa Ragnatela esporrà alcuni tra i più rinomati lavori d’artigianato del territorio: saranno esposti prodotti di ceramica, tessuti e mosaici, tutti pezzi unici prodotti nei laboratori della Cooperativa di Majano e frutto del lavoro di artigiani altamente specializzati.

Nella mattinata di giovedì 4 ottobre, si potrà assistere ad una dimostrazione di tessitura con telaio dal vivo a cura di Rosanna Colloricchio.

Di genere completamente diverso il lavoro della Fondazione Valentino Pontello Onlus, struttura che dal 2008 gestisce il centro diurno e residenziale per soggetti con disabilità.

All’interno del centro residenziale della Fondazione Pontello sono al momento ospitate 12 persone, un numero che sale a 36 se si contano anche i partecipanti al centro diurno e al laboratorio socio-occupazionale. Un’occasione da non perdere per conoscere due realtà del nostro territorio capaci di offrire professionalità e competenza.

Majano (Ud) , sala polifunzionale “Ciro di Pers”, sabato 29 settembre ore 18.00

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi