Troppo stress? È il momento di prendersi una piccola vacanza!

Lo stress è una malattia: lo confermano la medicina e la scienza. Esso conduce a problemi fisici e mentali e peggiora la qualità della vita con sintomi e problemi che facciamo fatica a ricondurre alle reali cause. Ecco perché ogni tanto bisogna staccare la spina e pensare al proprio benessere cercando nuovi modi per ricaricarsi. Come riprendersi dallo stress? Sicuramente il miglior modo è quello di dare un’occhiata alle offerte mini crociere e prendersi qualche giorno di stop dal lavoro. Funziona? Sicuramente si. Le mini-crociere, per esempio, sono la scelta per una vacanza breve ma intensa, che mixa la giusta dose di viaggio, scoperta, relax e varietà.  

Piccole vacanze per ricominciare meglio

Partire per una piccola vacanza, magari proprio in crociera è un vero toccasana. Innanzitutto se parti durante la stagione autunnale o invernale potrai godere del minor pienone perché è in estate che le vacanze diventano più affollate e stressanti. Invece prenotando all’ultimo minuto per mete meno gettonate scoprirai ugualmente posti magici ma senza soffrire il sovraffollamento, l’eccessivo caldo e i prezzi da alta stagione. 

Un piccolo viaggio per ricaricare le batterie

In secondo luogo il viaggio è un ottimo modo per riprendersi dalle pressioni della vita: casa, lavoro, scuola, figli o palestra possono diventare un vero e proprio ostacolo del benessere visto che ci fanno sentire sopraffatti e sovraccarichi di responsabilità. La cosa più difficile da fare in questi momenti è proprio quella di accettare di partire, di lasciare tutto così com’è e staccare la spina per un po’. Eppure sono in molti a consigliare una piccola fuga, proprio perché consente a mente e corpo di ricaricarsi e ritrovare la carica per affrontare tutto quello che hai lasciato in città. 

Viaggiare apre la mente e scioglie i nodi emozionali

Un viaggio apre la mente, ti porta in posti nuovi e ti mostra nuove culture e nuovi modi di pensare. Lo stress agisce proprio sull’apertura mentale, comportando una grande fatica anche per svolgere piccole e normali mansioni. Per questo viaggiando ritroverai lo spirito e la voglia di ricominciare da capo dopo qualche giorno di meritatissimo riposo. Non occorre un mese di viaggio per riprendersi perché a volte basta anche una settimana o un week-end. Tutto ciò che dovrai fare è dare un’occhiata alle offerte del momento, preparare la valigia e partire senza guardarti indietro

Il discorso vale anche per le coppie che vogliono ritrovarsi

Questo genere di viaggi brevi è ideale anche per le coppie un po’ in crisi che soffrono lo stress in un pressante clima di preoccupazione e pressione. Per questo è un tipo di vacanza veloce molto gettonato e che se soffri di stress dovresti seriamente prendere in considerazione. Sono banditi telefonini, tablet e mail e sono graditi libri, infradito e occhiali da sole. Nella vita non bisogna solamente lavorare ma trovare il tempo di potersi godere ciò per cui si fatica così tanto, ogni giorno. Lo stress conduce a situazioni croniche di svogliatezza, irritabilità e calo di produttività. Continuare a sforzarsi di andare avanti non farà che aggravare le condizioni. Non pensarci troppo, agisci ora: prenota una piccola vacanza e prenditi cura di te. 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi