Vittoria della Triestina in casa contro la capolista Padova. Le foto

Trieste – Triestina Padova 2 – 0. Arriva la capolista Padova e a Trieste arriva il nuovo allenatore Carmine Gautieri. C’è preoccupazione nella Triestina dopo l’esonero di Pavanel e le due sconfitte dell’Unione perchè arriva il Padova con solo 5 gol al passivo e giustamente primo in campionato.

Si parte col riconoscimento a Granoche delle sue cento partite in rossoalabardato. Ci si aspetta un Padova in attacco, invece gli ospiti giocano nella propria metà campo, tocca così all’Unione fare la partita.

La Triestina pressa e corre forte, ma non crea grosse occasioni e il cronometro arriva al 45°. Sembra finito il primo tempo quando uno scambio Gomez – Granoche – Gomez fra 4 avversari diventa un tiro viscido a fil di palo che dà a Trieste il vantaggio.

Nella ripresa si attende la risposta del Padova, che cerca di arrivare al pari, ma le sue puntate sono sterili e poi al 55° anche sfortunate, come il tiro di Gatto che, deviato, diventa il 2 a 0 della Triestina.

Si alza ancora il baricentro degli ospiti, ma ancora senza reali pericoli per la Triestina che invece ha altre due occasioni per far il tris. A fine partita, guardando al match nel suo complesso, i padroni di casa hanno meritato la vittoria contro un Padova sterile in attacco e troppo lento negli altri reparti.

La Triestina si porta a metà classifica a ben 9 punti dietro alla capolista, ma si spera che oggi sia cominciata la rincorsa e le prospettive di un posto di prestigio in questo campionato possano realizzarsi.

(Testo e foto di Stefano Savini, tutti i diritti riservati)

Di seguito la fotogallery:

Print Friendly, PDF & Email

Condividi