X festival pianistico internazionale, nuovo format con tre serate

Trieste – Nuovo format per il “X festival pianistico internazionale”, che  quest’anno punta su tre giorni consecutivi di concerti, proponendo tre artisti molto diversi tra loro. I tre concerti saranno di altrettanti generi musicali diversi che come unico denominatore avranno il pianoforte. L’apertura di ogni concerto del festival sarà affidata a tre giovani talenti segnalati dal nostro Conservatorio di Trieste a seguire il concerto dell’artista ospite.

Il “X festival pianistico internazionale” inizia venerdì 7 aprile alle ore 20.30 col pianista classico Lukasz Krupinski neo vincitore del primo premio al prestigioso concorso internazionale Repubblica di San Marino con un recital dedicato alle musiche di Bach-Busoni, Mozart, Schumann e Ravel.

Sabato 8 aprile sarà la volta del pianista Jazz Glauco Venier che presenterà in prima assoluta per Trieste il suo ultimo lavoro discografico Miniatures con l’etichetta tedesca EMC. Glauco Venier al pianoforte solo con singolari percussioni sempre suonate dallo stesso Venier. Atmosfere e armonie coinvolgenti immergono lo spettatore in un concerto pieno di atmosfera.

Infine la tre giorni concertistica si concluderà domenica 9 aprile con Stefano Ianne in trio assieme a Mario Marzi al sax e Stefano Calvano alla percussioni con un genere musicale definito dagli addetti ai lavori “Open” con contaminazioni dalla classica al free jazz e alla musica minimalista ed elettronica.

Le tre serate saranno riprese in audio e video e trasmesse in diretta in live streaming sul web dalla DueErre produzioni Multimediali.

Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. oppure http://www.vivaticket.it/ita/event/lukas-krupinski-x-festival-pianistico-internazionale/95693

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi