Rapina all’Ospedale infantile di Trieste, la Polizia di Stato arresta una donna

Trieste – Nel pomeriggio dello scorso 8 maggio gli agenti dalla Squadra Mobile e del Commissariato PS “Polo San Sabba” hanno arrestato per il delitto di rapina impropria una donna di 34 anni, S.L. le sue iniziali, pregiudicata.

Le indagini, dirette dalla Procura delle Repubblica di Trieste, sono state avviate, nel gennaio 2020, a seguito dell’intervento effettuato da una Squadra Volante presso il reparto di radiologia dell’Ospedale Infantile Burlo Garofalo, dove un medico aveva subito una rapina.

Il sanitario aveva trovato la donna intenta a rovistare nella propria borsa, asportando dal portafoglio un libretto di assegni ed una somma in contanti; alla presenza del medico, l’indagata aveva reagito sferrando calci e pugni, per poi guadagnare la fuga allontanandosi a bordo di un bus.

Tuttavia, prima che riuscisse a scappare, il medico le aveva scattato delle foto con il proprio telefono cellulare che aveva consegnato alle Forze dell’Ordine in sede di denuncia, unitamente ad un video girato da un addetto alla vigilanza intervenuto sul posto.

Acquisite le immagini, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di San Sabba sono riusciti ad identificare con certezza la responsabile del furto.

Ulteriori elementi probatori a suo carico sono emersi quando anche la vittima ha riconosciuto S.L. come probabile responsabile della rapina.

A seguito degli accertamenti, il Giudice per le Indagini Preliminari accogliendo la richiesta del P.M., ha emesso la misura cautelare in carcere a carico dell’indagata che, l’8 maggio scorso, è stata tratta in arresto e associata presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi