Sorpreso con un pacchetto di hashish da 70 grammi in centro a Udine, arrestato spacciatore

Udine – La Polizia di Udine ha arrestato un cittadino pakistano 28enne, colto in flagranza del reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo scorso 22 febbraio, poco prima delle 17.00, gli agenti di due Volanti hanno intercettato movimenti sospetti di un gruppetto di stranieri sulla salita pedonale che da piazza I Maggio conduce al Castello di Udine, quotidianamente percorsa da cittadini e studenti.

Mentre un equipaggio fermava ed identificava quattro giovani cittadini stranieri, l’altro ne ha seguiti altri due che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di eludere il controllo correndo lungo il pendio sterrato; gli agenti durante l’inseguimento si sono accorti che uno dei fuggitivi avevano lanciato a terra un involucro di plastica e, dopo aver bloccato i due, lo hanno recuperato.

L’involucro altro non era che un pezzo di hashish di circa 70 grammi, destinato allo spaccio.

L’uomo che aveva tentato di disfarsene è stato quindi tratto in arresto per detenzione illecita al fine di spaccio della droga e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il ragazzo che era con lui, ed in capo al quale non sono emerse responsabilità, era un minore di nazionalità pakistana, affidato poi ad un educatore della comunità nella quale è stato collocato.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi