Allo Stadio Friuli la disfida tra i francesi del Paris Saint Germain e gli inglesi del Tottenham: giornata memorabile per Udine
Udine – È oggi 13 agosto 2025 il gran giorno della finale di Supercoppa UEFA dove allo Stadio Friuli si sfidano i francesi del Paris Saint Germain e gli inglesi del Tottenham. Imponenti le misure di sicurezza per contenere le opposte tifoserie, tra cui una quasi tre giorni di divieto di alcol, una sfida nella sfida per Udine dove i vini sono mito.
Tangibile l’entusiasmo del sindaco Alberto Felice De Toni intervenuto ieri 12 agosto all’apertura dell’UEFA Fan Festival in Piazza Libertà: “Ospitare la Supercoppa Europea è un’occasione straordinaria per una città come Udine – ha esordito De Toni -. La città si sta dimostrando pienamente pronta ad accogliere un evento di portata internazionale”.
“La Supercoppa UEFA in Friuli è un appuntamento storico: non sappiamo quando al nostro territorio capiterà di nuovo un’opportunità simile. Più di 20 milioni di persone saranno collegate con la partita e sentiranno il nome di Udine e del Friuli; decine di migliaia, tra inglesi, francesi e appassionati di calcio da tutto il mondo, sono già arrivati qui per assistere alla finale”.
“Abbiamo appena coniato il claim ‘Sentirsi a casa’ e direi che non c’è occasione migliore per dimostrarlo. Desidero ringraziare la UEFA, la FIGC, Udinese Calcio, la Regione Friuli Venezia Giulia e tutti gli uffici del Comune per l’impegno straordinario. Oggi Udine è entusiasta, viva e pronta a fare da sfondo a uno degli eventi sportivi più importanti a livello planetario”.
Per orari e dettagli del match, ecco il link ufficiale:
https://it.uefa.com/uefasupercup/
Qui le modifiche alla circolazione: