Basket: Allianz Trieste chiude in doppia cifra contro il Vanoli Cremona

Allianz Trieste – Vanoli Cremona 102 – 77.

Buona la prima, anzi buonissima: era dal 2018 che Trieste non chiudeva in doppia cifra una gara di campionato. Trieste super o Cremona evanescente? Lo sapremo nelle prossime gare. Intanto però un dato emerge evidente, Trieste gioca e sopratutto segna e se in coppa il 3° time faceva paura, oggi nel 3° game l’Allianz aveva il doppio dei punti della Vanoli ( 66 a 33 e 78 a 39 a 3,30 dal gong), diventati poi 102 a 77 nel finale.

La cronaca lascia spazio alla Vanoli per i primi 8 minuti, dove Cremona arriva al + 5 a 2,30 dalla sirena, da lì in poi è solo Allianz che chiude il 1° game sul 29 a 19. Nel secondo il divario non fa che crescere, arrivando al 51 a 31, nel terzo addirittura Trieste arriva al 78 a 39 e nel 4° game tiene a distanza un Cremona che tenta di approfittare del calo psicologico dell’Allianz, ma recupera solo fino al -25.

Tanti sono i punti finali di distacco fra le due squadre, che hanno dato vita ad una partita veloce dove Trieste, più precisa davanti e più aggressiva dietro, ha avuto la meglio sull’avversario.

Peccato veramente, che a vedere la partita ci siano solo un migliaio di persone, l’Allianz Dome meriterebbe il pienone.

Di seguito la galleria fotografica. Testo e immagini a cura di Stefano Savini ©

Print Friendly, PDF & Email
Condividi