Basket: Allianz Trieste in casa batte la De Longhi Treviso. Galleria di foto

Trieste – Allianz Trieste De Longhi Treviso 69 – 61. Fino ad oggi, Trieste metteva in campo subito le migliori energie e cedeva nel finale, perdendo partite che aveva quasi in pugno. Nel pomeriggio di domenica 1° dicembre, invece, è successo l’opposto: i giuliani subiscono per 3 tempi, ma nel 4° fanno un parziale atomico di 28 a 8, frantumando la De Longhi.

Orfana di 3 pedine importanti, Cooke, Imbrò e Logan, Treviso mette sotto Trieste, arrivando a parziali di 9 a 27 e dando la sensazione di partita vinta, almeno fino al 3° tempo (40 a 53).

Nel 4° tempo invece Trieste trova energie incredibili e precisione, fino a quel momento scarse, riuscendo a frenare l’impeto del Treviso e recuperare, nell’entusiasmo del Pala Rubini, tutto lo svantaggio e addirittura portarsi sul 60 a 59 a soli due minuti dalla fine.

Da lì al fischio finale, c’è solo Trieste con due bombe mortali da tre. Dopo 4 sconfitte e l’arrivo dello sponsor, Trieste si prende una boccata d’aria in classifica che fa ben sperare per il proseguo del campionato. L’era Allianz è cominciata neil migliore dei modi.

(Testo e foto di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati)

Print Friendly, PDF & Email

Condividi