Crolla il tetto della piscina termale di Trieste, nessun ferito. L’impianto era in manutenzione

Trieste – La copertura della piscina di acqua termale salata “Acquamarina”, struttura comunale costruita nel 2000, è crollata completamente rovinando sulla vasca. Per fortuna in quel momento nell’area non c’era nessuno. Non si registrano feriti.

Erano le 15.30 circa di lunedì 29 luglio quando nella zona circostante l’impianto sportivo si è sentito un forte boato, simile ad un’esplosione, come hanno riferito le persone presenti nel vicino stabilimento balneare “Lanterna”. Poi si è levata una nuvola di polvere.

Immediatamente sono stati allertati i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto in forze, unitamente alla Polizia, ai Carabinieri ed ai soccorsi del 118.

Dopo poco sono arrivati anche il vicesindaco Paolo Polidori e gli assessori comunali Elisa Lodi, Carlo Grilli, Lorenzo Giorgi, Giorgio Rossi.

La piscina era stata chiusa domenica 28 luglio per lavori di manutenzione della copertura stessa. Alcune persone, tra cui la barista e gli operai della ditta di manutenzione, sono riuscite a fuggire prima del crollo.

L’edificio è stato posto sotto sequestro secondo quanto predisposto dal PM, dott. Montrone, incaricato della direzione delle indagini in carico ai Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi