Derby regionale fra Triestina e Pordenone: pareggio al fotofinish. Le foto del match

Trieste – Triestina-Pordenone 1 – 1. Finisce in parità la sfida regionale tra Triestina e Pordenone, con grande rammarico dei neroverdi vincenti fino ad un minuto dalla fine e castigati da un rigore che salva la faccia dei giuliani.

Fino al gol del Pordenone, la Triestina subisce costantemente il gioco degli ospiti che con grande ordine bloccano tutte le iniziative dei giuliani, lasciando solo al 35° l’occasione per un gol che però l’estremo n°1 respinge. A fine primo tempo la Triestina prende pure un palo e una traversa.

Al rientro in campo i tifosi sperano in un cambiamento da parte dell’Unione, che invece continua a subire l’ottimo gioco in mezzo al campo dei neroverdi pordenonesi, che al 20° riescono addirittura a passare con un guizzo del giovane Zammarini.

Il Rocco è gelato e non per il freddo di questi primi giorni di primavera. Solo adesso che ha subito un gol, la Triestina comincia finalmente a giocare, anche se lo fa con una serie infinita di passaggi sbagliati e conditi da falli inutili che fanno solo perdere tempo, tempo che non è molto, anzi è troppo poco per una squadra che ha solo cuore e poca testa.

Però a suon di cariche verso la porta avversaria, arriva il 3° minuto di recupero su 5 concessi dal 4° uomo, e una sciocca entrata di Stefani su Coromaz regala un penalty alla Triestina. Finite le discussioni di rito, Arma calcia dal dischetto il pallone che vale un pareggio insperato e forse non meritato alla triestina che ha avuto il solo merito di cercare almeno il pari fino alla fine, arrivato grazie ad uno dei tanti falli inutili di questo teso derby regionale.

Di seguito la galleria di foto del match.

(Testo e foto di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati)

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi