Incidente tra mezzi pesanti in A4 e tamponamenti: code e disagi in autostrada

Palmanova – È di un ferito grave il bilancio di un incidente tra mezzi pesanti che si è verificato alle 7.45 in direzione Trieste, tra San Donà e Cessalto: a seguito del tamponamento tra due camion, uno dei conducenti è rimasto ferito, incastrato nell’abitacolo.

È intervenuto l’elisoccorso. Si sono create code fino a 20 km.

La situazione è stata peggiorata da una serie di tamponamenti che si sono susseguiti in A4, da questa mattina presto, creando gravi disagi alla circolazione autostradale.

Alle 7.00 circa, tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia, il primo tamponamento ha visto coinvolti tre mezzi pesanti, creando da subito un grave rallentamento causato – anche – dal traffico particolarmente intenso a quell’ora.

È stato chiuso il tratto Portogruaro – San Donà e, deviazione del traffico attraverso il by pass A28 Portogruaro – Conegliano: chiuse le entrate in A4 da San Stino, Cessalto e Portogruaro in direzione Venezia.

Al momento la coda insiste per circa quindici chilometri tra San Giorgio di Nogaro e Portogruaro anche a causa di una serie di piccoli tamponamenti che hanno ulteriormente compromesso la circolazione autostradale in quel tratto.

Per quanto riguarda il traffico, per i veicoli provenienti dal Passante di Mestre e dalla A57 e diretti verso Trieste, Autovie Venete indica come percorso alternativo alla A4, il percorso attraverso la A27 e la  A28.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi