“La Guerra dei Roses” con Ambra Angiolini e Matteo Cremon al Teatro Bobbio

Trieste – Arrivano sul palcoscenico del Teatro Orazio Bobbio i diabolici Roses e il loro inarrestabile crescendo di colpi bassi e dispetti crudeli che negli anni Ottanta Danny De Vito ha portato sul grande schermo nel film tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler “La Guerra dei Roses”.

Dal 1 al 3 febbraio – la replica di lunedì 4 febbraio è anticipata a domenica 3 alle 20.30, su espressa richiesta della stessa compagnia teatrale – arriva nella versione diretta da Filippo Dini con Ambra Angiolini e Matteo Cremon nei panni che al cinema furono di Kathleen Turner e Michael Douglas, i coniugi Rose, protagonisti insieme a Massimo Cagnina e Emanuele Guaina, nel ruolo dei rispettivi avvocati, in scena al Teatro Bobbio.

La piéce racconta la terribile separazione tra i coniugi Rose, tra il ridicolo e il folle. Lui è un ricco e ambizioso uomo d’affari, tronfio della sua fortunatissima carriera, lei, moglie obbediente che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa. Tutto questo in un’atmosfera di profondo amore e sincera passione, all’interno di una cornice rosa e perfetta. Ma a un tratto, qualcosa si rompe. Tutta la loro vita passata insieme, viene da lei completamente riscritta e reinterpretata alla luce della sua maturata presa di coscienza che la rafforza e la sprona. I due si scagliano l’uno contro l’altra, anche grazie all’incoraggiamento interessato dei rispettivi avvocati, mettendo in scena una serie di dispetti reciproci in un crescendo di crudeltà.

L’orario delle repliche previste per l’1 e il 2 febbraio resta fissato alle 20.30, mentre domenica 3 febbraio lo spettacolo effettuerà una doppia replica alle 16.30 e alle 20.30. Coloro che hanno già acquistato il biglietto o l’abbonamento per la replica di lunedì 4 potranno accedere direttamente allo spettacolo di domenica 3 febbraio delle ore 20.30. Chi desidera cambiare giorno o orario può rivolgersi alla biglietteria della Contrada o al Ticket Point di Corso Italia 6/c, contattabili anche telefonicamente. Parcheggio gratuito presso Coop Alleanza 3.0 in Via della Tesa.

Informazioni: 040.948471/390613 contrada@contrada.it; www.contrada.it; Ticket Point 0403498276/3498277.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi