Le Frecce Tricolori a Trieste ma con un’ora di anticipo: delusi i cittadini accorsi in piazza Unità. Le foto

Trieste – Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste sono state le città sorvolate dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale il 29 maggio; nel capoluogo giuliano però le Frecce sono arrivate con mezz’ora di anticipo.

Il sorvolo infatti era previsto per le 15, ma la pattuglia, forse per problemi di meteo o forse – come sostengono molti gruppi di fan sui social network – per evitare assembramenti, ha cominciato le evoluzioni di fronte a piazza Unità d’Italia alle 14.30.

Purtroppo non c’è stato alcun avviso del cambio di programma e i numerosi cittadini giunti in piazza Unità per godere lo spettacolo sono rimasti delusi.

Il giro d’Italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma, anche se i festeggiamenti per la festa della Repubblica non comprenderanno la tradizionale parata ai Fori Imperiali.

Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Di seguito le foto della piazza venerdì 29 maggio e alcune foto d’archivio del passaggio della Pattuglia per la Barcolana 2017.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi