Marco Ballaben presenta dal vivo il suo nuovo album “Conchiglie e Stelle”

Trieste – Marco Ballaben presenta dal vivo il suo nuovo album “Conchiglie e Stelle”, sabato 11 marzo alle 20.30, nel Salone delle Poste di Piazza Vittorio Veneto a Trieste, L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Un disco nuovo, il primo del pianista e compositore, che brilla per la poesia e la raffinatezza degli arrangiamenti. Registrato da Stefano Amerio, per l’etichetta artesuono di Cavalicco, il disco comprende molte tracce inedite sorte dalla vena compositiva dello stesso Marco Ballaben.

La gran parte dei brani sono per piano solo, alcuni per trio, con Marco Ballaben suonano Paolo Muscovi alla batteria e Giovanni Toffoloni al contrabbasso. Di rara poesia sono le tracce che Marco stesso chiama “visioni sonore”, concepite grazie al profondo amore per il cinema e per le musiche da film. Un disco raffinato, di esecuzione eccelsa, e di spunti innovativi e pieni di energia.

Alcuni dei brani inseriti nel disco sono anche tratti dal repertorio eseguito per il memorabile concerto di TriesteLovesJazz sul Molo Audace di Trieste, nella foto di Massimo Goina nel 2015, nella magica luce dell’alba,

Marco Ballaben è pianista, tastierista, arrangiatore, insegnante: un musicista eclettico che vanta competenze in ogni genere musicale, polistrumentista talentuoso e di grande sensibilità artistica, professionale ed umana. Svolge attualmente una intensa attività live con il memorabile gruppo Giulia Pellizzari Ballaben.

Serenella Dorigo

Print Friendly, PDF & Email

Condividi