Nave Vespucci a Trieste per la Barcolana del 50°: orari di visita e fotogallery notturna

Trieste – Nave Vespucci lunedì 8 ottobre è approdata al Molo Bersaglieri, dove resta ormeggiata per tutta la settimana ed è protagonista di numerosi incontri in occasione della Barcolana del 50°.

Sono già migliaia le persone che hanno visitato lo splendido veliero. C’è ancora una giornata utile, domenica 14 ottobre, quando sarà aperta fino alle 18.

Partita da Livorno e toccato il porto di Napoli, dove ha preso parte alla Naples Shipping Week 2018, nave Vespucci rimane nel capoluogo giuliano fino al 15 ottobre, partecipando attivamente alla manifestazione velica e ospitando a bordo diversi eventi.

Durante la regata, viene anche presentata la Settimana Velica Internazionale 2019 organizzata dall’Accademia Navale e Città di Livorno: partecipa l’ammiraglio Pierpaolo Ribuffo comandante dell’Accademia Navale.

La popolazione viene accolta a bordo con i seguenti orari:

Domenica 14 ottobre: dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Da mercoledì 10 ottobre è aperto anche lo stand in Villaggio Barcolana dalle 10 alle 22.

Nave Amerigo Vespucci, senza dubbio uno dei più bei vascelli al mondo, è l’unità più anziana in servizio nella Marina Militare Italiana. Entrò in servizio come Nave Scuola il 6 giugno 1931.

Negli ultimi anni, oltre alla vera e propria attività addestrativa, ha svolto il ruolo di ambasciatrice dell’arte, della cultura e dell’ingegneria italiana, attraccando nei più importanti porti del mondo e partecipando o facendo da testimonial a numerosi eventi di livello internazionale.

Di seguito le suggestive foto in notturna a cura di Stefano Savini (tutti i diritti riservati).

Print Friendly, PDF & Email

Condividi