Nuova data per il concerto The Groovy Christmas Band all’Auditorium Zanon di Udine

Udine – Fissata la data per il recupero del concerto The Groovy Christmas Band a domenica 9 gennaio alle 17.30 all’Auditorium Zanon a Udine. Una serata, a ingresso gratuito, con il pop e rock dei giganti che hanno segnato la storia della musica dagli anni ‘60 ai ‘90: Stevie Wonder, Jimi Hendrix, Ac/Dc, Deep Purple, Black Sabbath. Ma anche Mariah Carey e Celine Dion. Protagonista sul palco The Groovy Christmas Band, diretta dal Maestro Rudy Fantin all’organo Hammond.

Il gruppo è composto dalla cantante Giorgia Colleluori, il bassista Giovanni Toffoloni, il chitarrista Paolo Moretto, il batterista Marco Vattovani e il sassofonista Nevio Zaninotto. Guest star della serata, che affiancherà The Groovy Christmas Band, il vincitore di All Together Now 2021, Giacomo Voli. Il cantante di Correggio ha iniziato a suonare sin da quando era piccolo, la passione per la musica gliel’ha trasmessa il nonno, insegnante e cornista.

The Groovy Christmas Band aprirà la serata con un pezzo per sax, hammond e chitarra, The Chicken di Jaco Pastorius. Si proseguirà poi con tre pezzi di Stevie Wonder: Signed Sealed Delivered, I Wish e Sir Duke. Un tuffo nell’atmosfera natalizia con Holy Night di Mariah Carey e Rocking around the Christmas tree di Brenda Lee. Poi ancora The Prayer e The Power of Love di Celine Dion e Mercy, Mercy, Mercy di Julian Cannonball Adderley.

Si proseguirà poi con Little Wing e Voodoo Child di Jimi Hendrix, You Really Got Me di The Kinks, Highway To Hell e Back In Black degli Ac/Dc. Tra i principali pionieri del genere Hard Rock e tra i precursori dell’Heavy Metal, i Deep Purple: in scaletta Space Truckin e Burn. Gran finale con We Are The Champions dei Queen e Paranoid dei Black Sabbath.

La serata è organizzata dall’Associazione Living Music e The Groove Factory con il contributo del Comune di Udine e TurismoFvg. Ingresso gratuito su prenotazione al 3286343638. Obbligo di super Green Pass e mascherina Ffp2. Info: www.thegroovefactory.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi