Rinnovate le cariche dell’ Avis regionale: confermata alla presidenza Lisa Pivetta

FVG – L’Avis regionale del Friuli Venezia Giulia ha eletto il nuovo esecutivo e distribuito le cariche per il prossimo quadriennio 2017-2020.

Alla guida dell’associazione di donatori di sangue è stata confermata all’unanimità del consiglio Lisa Pivetta, già presidente per lo scorso mandato.

Ad affiancarla, nell’esecutivo regionale, ci sono Celestino Buffon, in qualità di vice presidente vicario, Claudio Del Pioluogo, vicepresidente, Cristina De Trane, segretaria e Roberto Toffolon, tesoriere. Il resto del consiglio è composto da Francesco Donno, Agostino Marchi, Alessandra Carlot, Matteo Quarin, Valentina Laino e Matthias Abele.

Ufficializzata anche la composizione del collegio dei revisori dei conti e il collegio regionale dei probiviri, composto rispettivamente da Corrado Miglioranza (presidente), Gianni Ghirardo e Milena Del Zotto, e da Alessandra D’Este (presidente), Gianfranco Lusin e Gianni Mariuzzi.

Già nella prima riunione sono stati posti alcuni impegni che vedranno l’Avis regionale Fvg impegnata in prima linea: a luglio è prevista una tre giorni a Cervignano riguardante gli importanti anniversari che l’ Avis festeggia quest’anno.

In particolare, si tratta del 90° dell’Avis nazionale, del 50° della provinciale di Udine e del 45° della regionale. Gli appuntamenti sono previsti dal 7 al 9 luglio.

Più a breve, l’Avis Fvg parteciperà all’assemblea nazionale fissata dal 19 al 21 maggio a Milano.
Anche le Avis provinciali della regione hanno rinnovato i propri presidenti e i consigli.

A guidare l’Avis provinciale di Trieste c’è Valentina Laino, per Udine la conferma di Ivano Tortul, mentre a Pordenone il nuovo presidente provinciale è Alessio Buodo.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi