Sabato Triestina – Juventus, un’amichevole che può diventare la rivincita del 2006: le foto

Trieste – Sabato 17 agosto arriva a Trieste la Juventus per una partita amichevole, che potrebbe rivelarsi per gli alabardati la rivincita dello storico match del 21 ottobre 2006, quando entrambe le squadre militavano in serie B.

Rocco strapieno e tifo infernale per una partita che Trieste prese di petto dimostrando di non essere da meno della blasonata Juventus, reduce della pagina più buia della sua storia, la retrocessione.

Vinse la Juve, con un gol di Cristiano Zanetti ma i bianconeri per larga parte della gara erano stati messi sotto dagli alabardati, che in quella partita furono perseguitati dalla sfortuna nonostante il bel gioco e l’appannamento di un “big” come Del Piero che inseguiva invano il gol numero 200.

Una rete fu annullata dal mediocre arbitro Borgonzi al greco Kyriazis: furono forti i dubbi sulla decisione arbitrale. La Triestina, sempre in attacco, giunse più volte a sfiorare il pareggio ma contro Buffon non ci fu nulla da fare.

La partita, accesissima, finì con un espulso per parte. A fine partita Deschamps, l’allora allenatore della Juve, ammise che l’Unione meritava almeno il pari. Sabato 17 agosto 2019 la Vecchia Signora ritorna al Rocco, per un’amichevole che potrebbe diventare una partita vera, visto lo sfortunato precedente.

(Le foto di Triestina – Juventus 2006 sono di Stefano Savini)

Print Friendly, PDF & Email

Condividi