Tamponamento tra tre mezzi pesanti in A4, autostrada chiusa per ore

Tratto autostradale della A4 chiuso tra Villesse e Palmanova in direzione Venezia a causa di un tamponamento fra tre mezzi pesanti. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 11,00 di martedì 16 aprile. Nell’impatto è rimasta ferita una persona.

Pesanti le ripercussioni per il traffico anche a seguito della perdita del carico di granaglie da uno degli autoarticolati.

Sul posto l’elisoccorso, i vigili del fuoco, impegnati nel liberare il conducente rimasto incastrato nel mezzo, la polizia stradale di Palmanova per i rilievi, i mezzi di soccorso e il personale di Autovie Venete che ha rimosso gli ostacoli dalla sede stradale per permettere di ripristinare al più presto la normale circolazione dei veicoli.

Per questa serie di motivi è rimasta chiusa l’entrata di Villesse, per chi proveniva dalla A34, in direzione Venezia ed è stata istituita l’uscita obbligatoria sulla A4 sempre a Villesse. La situazione si è risolta alle 13.30.

Nel pomeriggio altri due incidenti hanno interessato il tratto compreso tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, dove si sono formati sei chilometri di coda. Fortunatamente non ci sono gravi conseguenze per i conducenti dei mezzi coinvolti.

Poco dopo le 15 un’auto è uscita dalla carreggiata autonomamente andando a sbattere contro il guardrail poco prima del bivio di Palmanova in direzione Udine.

Pochi minuti più tardi due autoarticolati si sono tamponati all’altezza dell’area di servizio di Gonars. Per questi motivi si sono formati lunghi incolonnamenti.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi