Terremoto di Magnitudo 3.4 a circa 8 km a Nord Est di Venzone, oltre 30 le segnalazioni

Udine – Oggi lunedì 06-09-2021 alle ore 11:18 (ora italiana) si è verificato un terremoto di Magnitudo 3.4 a circa 8 km a E-NE di Venzone (Ud), a Lat. 46.3467 e Long. 13.2167 ad una profondità di 10.8 km.

Il terremoto è stato localizzato automaticamente dal Centro di Ricerche Sismologiche dell’OGS con stazione entro i 70 km. Nuovi dati e successive analisi potrebbero far variare le stime dei parametri ipocentrali e della magnitudo. Ogni variazione successiva sarà tempestivamente pubblicata sul sito http://rts.crs.inogs.it

Dalla Sala Operativa Regionale e dalla Centrale Unica Regionale del Numero Unico di emergenza 112 di Palmanova nessuna segnalazione da cittadini.

I gruppi comunali di PC sono attivi sul territorio per la compilazione delle schede di risentimento a seguito della segnalazione di evento inviata automaticamente dal sistema di allerta sismico regionale.

Alle ore 13:00 erano 30 le schede di risentimento sismico compilate dai volontari dei gruppi comunali della Protezione civile di 24 Comuni della Regione. Tutte le schede riportano nessun danno a persone e cose.

A Tarcento, Chiusaforte, Amaro, Verzegnis e Bordano l’evento è stato avvertito dalla maggior parte delle persone senza danni. Dalle schede emerge il dato che molti cittadini hanno avvertito l’evento con spavento. Pochi sono i cittadini che hanno avvertito il terremoto a Enemonzo e san Leonardo, mentre a Bordano è stato avvertito da molti.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi