10eLotto: un gioco tutto da scoprire

Chi non conosce il Lotto, un gioco la cui storia è piuttosto antica e si perde nelle trame di quella nazionale?

Presente da ormai oltre cinque secoli, è stato introdotto per la prima volta a Genova nel lontano Cinquecento, si trova oggi declinato in diverse varianti, in presenza e online.

Una delle più interessanti è il 10eLotto, disponibile dal 2009 e diventato poi un gioco a se stante. Una formula pionieristica, capace di portare una ventata di novità nell’Intrattenimento Digitale, letteralmente esploso negli ultimi anni.

In questo approfondimento scopriamo qualcosa di più su come giocare al 10 e Lotto, un game continuamente oggetto di restyling nel rispetto della normativa nazionale. È infatti realizzato sotto la supervisione di ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), l’ente di riferimento per un gioco consapevole e responsabile.

10eLotto: come giocare online

La peculiarità del gioco? Quella per cui è possibile compilare la schedina per l’intero arco della giornata e confrontare i propri numeri con quelli vincenti del 10eLotto ogni 5 minuti di oggi (nel caso si opti per questo tipo di estrazione).

Come? Attraverso il sito di uno dei rivenditori autorizzati o tramite l’App My Lotteries, disponibile sia su circuito Android che iOS e quindi per quasi tutti i dispositivi mobile. La compilazione della schedina è piuttosto semplice e non diversa da quella del Lotto.

I numeri a disposizione del giocatore sono un massimo di 10 e vanno scelti tra 1 e 90. Il secondo passaggio è quello che vede la selezione degli importi, da 0,50€ a 200€.

Non è tutto. Sono disponibili diverse opzioni personalizzabili: Numero Oro e Doppio Oro, Gong e 10eLotto Extra.

Come abbiamo accennato, si può accedere all’estrazione ogni 5 minuti, quella per cui il gioco è più rinomato, accanto alla quale troviamo l’estrazione abbinata al Gioco del Lotto oppure l’estrazione immediata.

Come effettuare il pagamento per chi vuole cimentarsi da remoto? È necessario aprire un conto gioco, un’operazione riservata solo ai soggetti che hanno compiuto la maggiore età. È da qui che poi si procede con la giocata vera e propria, anche per quanto concerne la transazione.

Come seguire le estrazioni del 10eLotto

Oltre che in ricevitoria è possibile seguire le estrazioni del 10eLotto in diretta da mobile tramite i canali ufficiali del gioco, ovvero il sito e l’App My Lotteries.

La modalità in real time consente di conoscere subito l’esito delle estrazioni.

Ricordiamo che le estrazioni legate al Lotto avvengono in tre occasioni a settimana: martedì, giovedì e sabato, sempre alle ore 20:00. E se non si ha modo di partecipare alle dirette? Nessun problema, viene lasciata traccia in memoria sul portale online e all’interno dell’applicazione.

My Lotteries è del resto pensata per venire utilizzata dal giocatore in tutte le fasi del gioco: per valutare le statistiche dei numeri, per conseguire la giocata vera e propria, per conoscere gli esiti e capire, a seconda dell’importo centrato, come riscuotere un’eventuale vincita.

(REDAZIONALE)
Print Friendly, PDF & Email
Condividi