14 nuovi casi di coronavirus domenica 26 aprile a fronte di un numero minore di tamponi

FVG – 14 nuovi casi di coronavirus domenica 26 aprile a fronte di un numero minore di tamponi rispetto ai giorni scorsi: ne sono stati effettuati 1306, meno della metà rispetto a sabato 25, giornata che aveva visto un aumento di 21 casi.

Sembra quindi che il rallentamento si stia confermando. Ora resta da vedere se la graduale uscita dal blocco totale, anticipata da alcuni allentamenti delle misure, attivi da lunedì 28, ridarà vigore alla pandemia oppure no.

Questi gli altri numeri comunicati, come di consueto, dalla sala operativa di Palmanova della Protezione Civile FVG: il numero complessivo di casi accertati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia dall’inizio dell’epidemia è pari a 2.917.

I totalmente guariti sono 1.257, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 148.

Si registra un decesso in più rispetto alla comunicazione di ieri, che porta a 264 il numero complessivo di morti da Covid-19.

Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste è il territorio più colpito (136 casi); seguono Udine (67), Pordenone (57) e Gorizia (4).

Relativamente ai casi positivi, l’Area Triestina registra 1.181 infettati; seguono Udine con 938, Pordenone con 621 e Gorizia con 175. A questi si sommano 2 persone non residenti in regione.

Il dettaglio dell’incremento nelle province è il seguente: Trieste +4, Udine +1, Pordenone +8, Gorizia +1.

Sono 13 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 129 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.106.

Altri grafici e dati su province e comuni si trovano qui:

Cruscotto Covid Radar IDS Udine

Mappa comunale della Protezione Civile FVG

Print Friendly, PDF & Email
Condividi