A fuoco camion in area di servizio dell’A28, nessuna vittima

Pordenone – Momenti di paura nella serata di giovedì 19 luglio nell’area di servizio Gruaro (Venezia) sull’autostrada A28 Portorguaro-Conegliano, a causa dell’incendio di un autoarticolato, che trasportava Pet (polietilene) in granuli.

Il grande calore sprigionato dal rogo, nonostante i Vigili del fuoco abbiamo impedito che si propagasse all’area di servizio, ha comunque danneggiato la pensilina e l’impianto elettrogeno della stazione di carburanti. Nessuna persona è rimasta ferita.

L’alta colonna di fumo è stata visibile a chilometri di distanza. L’autista del Tir ha riferito che le fiamme sono divampate da una ruota e si sono subito estese al camion centinato, parcheggiato nei pressi del distributore, in quel momento fuori servizio.

I vigili del fuoco sono arrivati da Portogruaro, San Donà, San Vito, Pordenone e Mestre con tre autopompe serbatoio, due autobotti e un carro schiuma e ventisei operatori, riuscendo a circoscrivere il rogo che ha distrutto il camion ed evitando il coinvolgimento del distributore.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi