Auto inverte il senso di marcia, scontro frontale al casello di Villesse

Gorizia – Un grave incidente stradale si è verificato pochi minuti prima delle 11,30 sull’autostrada A34 (Villesse – Gorizia): coinvolte nel sinistro due vetture. Una donna di 82 anni è morta, mentre un’altra, di 45 anni, è rimasta gravemente ferita.

Secondo quanto si è appreso, a causare il sinistro è stata un’anziana, che alla guida di un un’utilitaria ha invertito improvvisamente il proprio senso di marcia, dirigendosi contromano e provocando uno scontro frontale.

La 45enne viaggiava invece su un veicolo di grossa cilindrata, con targa serba, che procedeva regolarmente, in direzione Villesse. Altre tre persone, tra cui un ragazzo di 16 anni, che occupavano l’auto assieme alla 45enne, sono rimaste ferite in maniera seria ma non sarebbero in pericolo di vita.

Lo scontro è avvenuto poco prima del piazzale della barriera che connette la A34 con la A4. Il tremendo urto è avvenuto poche decine di secondi dopo l’inversione di marcia. L’anziana, che risiede in zona, si era appena immessa in autostrada dall’innesto dei centri commerciali. Giunta in prossimità della barriera di Villesse, da cui ci si immette unicamente in A4, la donna ha improvvisamente invertito il senso di marcia, probabilmente dopo essersi accorta di avere sbagliato direzione.

L’anziana è deceduta all’istante, mentre l’altra donna, in condizioni critiche, è stata portata in elicottero all’ospedale di Udine. Gli altri tre feriti sono stati soccorsi da altre due ambulanze inviate sul posto dalla Sores Fvg, oltre ai primi due mezzi che erano giunti nell’immediatezza della chiamata di emergenza.

Sul posto il 118, i vigili del fuoco, la polizia stradale, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico.

Per chi proviene da Gorizia ed è diretto verso il bivio A34/A4 è consentita l’uscita a Villesse e il rientro allo stesso svincolo seguendo le indicazioni sulla viabilità ordinaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi