Cervo assale coppia di anziani nei pressi di Tarvisio, feriti gravemente

Tarvisio (Ud) – Una coppia di anziani coniugi è rimasta ferita dopo essere stata assalita da un cervo a Tarvisio (Ud) mentre facevano una passeggiata su un sentiero nei pressi di alcune abitazioni.
L’incidente è avvenuto domenica 31 ottobre.

L’animale, secondo il racconto di alcuni residenti del posto che hanno assistito alla scena, ha caricato e colpito più volte l’uomo e la donna facendoli anche rotolare lungo un lieve pendio.

Entrambi i feriti hanno riportato lesioni serie, in particolar modo la donna che è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Udine.

L’uomo, invece, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Cave del Predil e i Carabinieri.

Nonostante si tratti di un animale più propenso alla fuga che all’attacco, un cervo adulto che si senta minacciato può difendersi a colpi di corna e zoccoli e causare ferite molto gravi. I maschi di questa specie diventano più aggressivi durante la stagione degli amori.

(Foto: Pixabay)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi