Evento natalizio del Contado di Farra d’Isonzo: degustazioni e show cooking

Farra d’Isonzo (Go) – Il Contado di Farra d’Isonzo è formato dalle cantine Azienda agricola Bressan mastri vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, La Bellanotte, Jermann,  Tenuta Villanova e Villa Parens.

Le sei aziende si sono organizzate per far conoscere Farra d’Isonzo e le sue ricchezze facendo rete tra di loro e sviluppando un evento estivo, il Farra Wine Festival, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Secondo il Contado, l’ambito enogastronomico, ed in particolare il vino, dovrebbe essere secondo la loro filosofia il fiore all’occhiello del turismo regionale, sviluppando proposte che configurino un’offerta competitiva di prodotti-destinazioni, capace di posizionarsi sul mercato in maniera rilevante.

Dato il successo dell’edizione di agosto 2019, il Contado ha deciso di organizzare il primo evento natalizio, dal titolo “Il DiVin cocchiere” che si svolgerà la prossima domenica 15 dicembre.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 un gruppo limitato di ospiti sarà condotto in uno spettacolare tour in carrozza tra le vigne di Farra d’Isonzo e potrà visitare alcune delle cantine del Contado degustando i loro eccellenti vini ed alcuni finger food.

Dalle ore 13.00 alle ore 16.30 le porte dell’azienda Borgo Conventi saranno aperte al pubblico per il grande evento degustazione delle sette sorelle che presenteranno il Contado di Farra d’Isonzo (Bressan mastri vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, Jermann, La Bellanotte, Tenuta Villanova, Villa Parens).

Al loro fianco rinomati chef locali faranno uno show cooking preparando per gli ospiti alcuni piatti della tradizione in abbinamento.

Durante tutto l’evento sarà presente un Christmas point dove poter acquistare confezioni natalizie con prodotti d’eccellenza del territorio (panettoni, cioccolatini e dolciumi, olio, aceto, zafferano, pasta, sughi, formaggi, miele) e naturalmente i vini del Contado.

Intrattenimento musicale con il sax di Luca Capizzi.

Scarica la brochure dell’evento

Info e prenotazioni:

Milena Colucci cell. 347 0678042
mail: 
milena.colucci@inwind.it
web: www.farrawinefestival.eu

Print Friendly, PDF & Email

Condividi