La Triestina si riscatta in casa a punteggio superpieno contro il Cesena. Le foto

Trieste – Triestina-Cesena 4 a 1. Dopo la disfatta di Gubbio, la Triestina si riprende in casa con un rotondo 4 a 1.

A farne le spese è il Cesena, che mostra carattere in mezzo al campo, ma dietro balla un pò troppo, permettendo ai giuliani di far poker. Si parte con la Triestina formato ariete che in 20 minuti fa due gol con Gomez, poi cede un po’ di campo e permette al Cesena di macinare gioco e di trovare un rigore generoso ad inizio 2° tempo, mettendo in affanno i padroni di casa.

Qualche fallo di troppo e le relative scaramucce fanno pensare che la Triestina stia perdendo il polso e così mister Gautieri corre ai ripari cambiando tre pedine.

Sarà la mossa vincente, perchè al 79° Granoche sigla il 3 a 1 e tre minuti dopo arriva il sigillo della partita con De Genova.

Oggi tutto ha girato bene e la Triestina ha raccolto in abbondanza, complice un Cesena troppo scialbo in difesa, mentre in altre occasioni, nonostante forcing maggiori, l’Unione aveva raccolto molto meno, perdendo terreno prezioso dai play off.

Adesso l’Unione ha 3 partite a portata di risultato, che potrebbero rilanciarla verso l’alto e magari rientrare nella lotta alla serie B.

(Testo e foto di Stefano Savini. Tutti i diritti riservati)

Print Friendly, PDF & Email

Condividi