Larga vittoria dell’Udinese in casa su un Palermo con la testa già in B. Le foto

Udinese Palermo 4-1. Larga vittoria dell’Udinese in casa su un Palermo con la testa già in B. Il cambio di presidente non giova al Palermo che non riesce a far punti contro un’Udinese sicuramente superiore.

Qui la galleria di foto.

Comincia bene il Palermo che realizza l’unico gol al 12’, ma poi deve fare i conti con i friulani che sono meglio piazzati in campo.

Nel giro di 5 minuti, dopo il gol, il Palermo rischia tre volte il tracollo, che comunque arriva al 42’ con Thereau che infila Posavec con un rasoterra secco e preciso a fil di palo.

Trovato il pari, l’Udinese continua a schiacciare l’avversario nella sua area, portando anche quattro uomini di fronte alla porta del Palermo. Al 60’ arriva la “zampata” di Zapata che schianta la squadra ospite: 2 a 1.

Il Palermo accusa il colpo e non riesce più a limitare i danni, subendo ancora due gol di De Paul e Jankto al 68’ e al 80’.

Ai microfoni, in sala stampa, Lopez parla di calo mentale e non fisico e probabilmente ha ragione vista la delicata situazione societaria e di classifica che vede il Palermo in ritardo dall’Empoli di 7 punti.

Raggiante e felice invece Delneri, che tocca quota 36 punti in classifica generale e può guardare con serenità alla difficile trasferta in Piemonte contro il Torino e poi di nuovo in casa contro il Genoa, diretta avversaria a quota 29.

[Stefano Savini]

Print Friendly, PDF & Email

Condividi