Lodovica Comello star del Friuli Venezia Giulia a Udine con il suo tour Noi2 Live

Udine – Lodovica Comello, finalista della scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Il Cielo non mi Basta”, dopo aver annunciato due concerti a Roma e Milano per il mese di maggio, aggiunge oggi un nuovo appuntamento per la prossima estate, quello del ritorno a casa.

La cantante, attrice, doppiatrice e volto televisivo, star mondiale e portabandiera del Friuli Venezia Giulia nel mondo della canzone e della TV, annuncia oggi il concerto nella sua Udine e precisamente sul palco del Castello, il prossimo venerdì 21 luglio, con inizio alle 21.30.

Il grande ritorno in concerto in Friuli Venezia Giulia di Lodovica arriva a distanza di oltre due anni dal precedente live, quando nel marzo 2015 ottenne uno strepitoso tutto esaurito al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con il “Lodovica World Tour 2015”.

Sul palco del Castello di Udine, dopo Roma e Milano, la beniamina del pubblico porterà il nuovo spettacolo #Noi2 Live. #Noi2 è l’hashtag che sottolinea lo stretto legame social tra Lodovica e i suoi fan e la voglia di tornare a condividere insieme la musica dal vivo dopo il successo del precedente tour, che l’ha vista esibirsi sui principali palchi italiani e internazionali.

In scaletta ci sono, oltre ai brani storici dei precedenti dischi, “Universo” del 2013 e “Mariposa” del 2015, le hit sanremesi “Il cielo non mi basta” e “Le mille bolle blu”.

Lodovica Comello nasce a San Daniele del Friuli il 13 aprile del 1990. Sin da piccolissima nutre la passione per la musica e il canto. Si iscrive giovanissima a corsi di danza, canto, chitarra classica ed elettrica.

Nel 2011 viene selezionata per la serie sud-americana “Violetta”, trasmessa a partire dalla primavera del 2012 su Disney Channel, ottenendo il successo internazionale.

Alla fine del 2013 esce il primo album “Universo”, cui seguono una serie di concerti da solista e, nel 2015, il secondo album “Mariposa”: entrambi gli album ottengono un boom di vendite.

Nello stesso anno Lodovica viene scelta da Sky come nuova conduttrice della seconda edizione di “Italia’s Got Talent”.

Il 13 maggio Lodovica presenta in anteprima il suo nuovo singolo “Non Cadiamo Mai”, proprio dal palco del talent show di Sky. Il 2016 è l’anno della svolta: TV8 la sceglie per la conduzione di un nuovo format televisivo, “Singing in The Car”, il primo quiz musicale ambientato in auto, la cui conduzione riceve l’apprezzamento di pubblico e critica.

Confermata anche la sua conduzione alla guida della nuova edizione di “Italia’s Got Talent”, in onda nella primavera del 2017. Insieme a Claudio Bisio, Lodovica condurrà anche “Kid’s Got Talent”, nuovo talent show, in onda sempre su TV8 a dicembre, dedicato ai bambini.

Il 15 dicembre 2016 esce nelle sale “Poveri ma Ricchi”, film di Fausto Brizzi che la vede co-protagonista al fianco di Christian De Sica e Enrico Brignano. Recente la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo dove conquista la finale con il brano “Il cielo non mi basta”.

Lodovica Comello è seguitissima sui social network, con quasi sei milioni di followers; i suoi singoli “Non Cadiamo Mai”, “Universo” e “Sin Usar Palabras” hanno superato i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Oltre che cantante e conduttrice, Lodovica è anche autrice di un libro, “Tutto il resto non conta” ed è stata doppiatrice nel 2013 nel film “Monster’s University”.

I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l’Agenzia PromoTurismoFVG, nell’ambito della rassegna “Udine Vola 2017”, inserito nel programma di “Udinestate 2017”, saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10.00 di domani, mercoledì 29 marzo.

Info e punti vendita su www.azalea.it .

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi