Peter Pan con Giò di Tonno e Leonardo Cecchi da stasera al Rossetti

Trieste – Per soli due giorni il 27 alle 20.30 e il 28 febbraio cpon uno spettacolo alle 16.30 3 d uno alle 20.30 è in scena “Peter Pan il Musical” con Leonardo Cecchi nel ruolo del titolo e il grande Giò Di Tonno a impersonare il temibile Capitan Uncino. Musiche di Edoardo Bennato e regia di Maurizio Colombi. Lo spettacolo è ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Presentato da Alveare Produzioni e Gli Ipocriti Melina Balsamo, “Peter Pan – Il Musical” è un successo lungo 17 anni. Dal 2006, quando debuttò per la prima volta, lo spettacolo ha già affascinato oltre un milione di spettatori con più di 950 repliche ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis. Anche al Politeama Rossetti ha incantato migliaia di bambini e adulti nelle sue molteplici edizioni.

Cuore pulsante dello spettacolo è proprio la colonna sonora: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte dal mitico album del 1980 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” e molte altre, fino alla celeberrima “L’isola che non c’è”. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore che per lo spettacolo teatrale ha aggiunto l’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”.

Un cast eccezionale per un magico show che conquista il pubblico anche con i tanti effetti speciali come il volo di Peter Pan, l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, le imponenti scenografie che trasporteranno magicamente gli artisti dalla cameretta di Wendy, Michael e John al rifugio dei Bambini Sperduti. I colorati costumi in stile cartoon danno il tocco finale a quello che non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con gli amici e la famiglia.

“Peter Pan” va in scena alla Sala Assicurazioni Generali il 27 e 28 febbraio. I biglietti sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it Informazioni sul sito www.ilrossetti.it e 040.3593511.

Photo ©Laila Pozzo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi