Successo travolgente per il concerto della band dei Maneskin allo stadio Nereo Rocco di Trieste

Trieste – Successo travolgente per il concerto della band dei Maneskin allo stadio Nereo Rocco di Trieste, andato in scena domenica 16 luglio.

Due ore di musica rock hanno acceso il pubblico accorso a Trieste da diverse parti d’Europa e persino da Oltreoceano. Numerosi pullman provenienti da Slovenia, Croazia – i biglietti venduti nei due paesi sono stati 7mila dei 12 mila venduti all’estero – Austria, Bosnia e da diverse città italiane, hanno affollato le strade fin dalle 17.30, quando si sono aperti i cancelli dello stadio. Persino fan provenienti dagli Stati Uniti, Olanda e perfino dal Sud Africa si sono uniti all’entusiasmo generale.

Il pubblico presente allo spettacolo era variegato: oltre ai giovani appassionati di musica rock, c’erano famiglie con bambini e fan di tutte le età. Addirittura il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha partecipato al concerto, prendendo posto in tribuna.

Il concerto ha preso il via con il brano ‘Dont’ wanna sleep’, suscitando immediatamente l’entusiasmo contagioso dello stadio, che ha accompagnato e sostenuto la band per tutta la serata.

I Maneskin, reduci da trionfi in tutto il mondo, hanno dato al pubblico di Trieste un’esperienza indimenticabile, eseguendo numerosi successi, tra cui ‘Zitti e buoni’, che li ha lanciati al successo, e la cover di “Beggin'”, brano originariamente di Frankie Valli and the Four Seasons, con cui hanno conquistato anche l’America.

A metà concerto, le luci si sono abbassate, e la band si è spostata in mezzo al prato, tra i fan, per regalare un momento speciale: una versione acustica di ‘Torna a casa’ e ‘Vent’anni’, accompagnata dalle luci dei cellulari di migliaia di spettatori. Questo momento ha creato un’atmosfera intima e coinvolgente, avvicinando ancora di più la band al suo pubblico.

Il gran finale è stato eccezionale, con una versione adrenalinica di ‘Mamma Mia’, che ha fatto saltare e ballare l’intero stadio, seguita dalla ballad ‘The Loneliest’ e dal grande successo ‘I wanna be your slave’.

I Maneskin hanno dimostrato di essere una band straordinaria, capace di coinvolgere il pubblico e regalare emozioni uniche a chiunque abbia avuto la fortuna di assistere al loro concerto a Trieste.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi